Sagra Degli Antichi Sapori ad Aci Sant’Antonio

Sagra Degli Antichi Sapori ad Aci Sant’Antonio
31 August 2015 adddesign

Agosto / Settembre – Aci Sant’Antonio (CT)

14° edizione Sagra degli Antichi Sapori a Santa Maria La Stella, frazione di Aci Sant’Antonio(Catania), la manifestazione si svolge nell’ultimo fine settinana di agosto e nei primi giorni di settembre. La sagra si svolge nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria La Stella della omonima frazione ricadente nei comuni di Aci Sant’Antonio e Acireale. Degustazione dei prodotti tipici locali e spettacoli. La sagra è organizzata dal comitato dei festeggiamenti della Madonna della Stella Patrona della Frazione.
La Sagra degli Antichi Sapori, è uno degli eventi più importanti che caratterizza il periodo della festa della Madonna della Stella, che viene celebrata l’ultima domenica di agosto. Si svolge solitamente la domenica antecedente la festa della Madonna con eccezione degli anni in cui ad Aci S. Antonio si festeggia il patronoSant´Antonio Abate, in tali anni la sagra viene effettuata nel giorno dell´Ottava della Madonna, la prima domenica di Settembre. Alla sagra partecipano molte persone che sono attratte dalle prelibatezze locali e dallo spettacolo musicale in piazza.
La manifestazione ha lo scopo di far degustare i tradizionali piatti della cucina siciliana locale. Per l´occasione vengono preparati prelibati piatti sapientemente cucinati dalle parrocchiane. Maccheroni fatti in casa, salsiccia arrosto, scacciate, macco, cecci cotti con la “cutini” del maiale, pane condito, specialità che fanno da padrone nelle due serate su cui si articola tradizionalmente la sagra.
Per maggiori informazioni:
www.santamarialastella.it